Noodles primaverili

Maggio, mese di primizie e nuovi colori in tavola.
Nonostante il tempo non sia propriamente primaverile, il tripudio di verde ci catapulta nella stagione della rinascita ed ecco finalmente le prime zucchine e i primi piselli nella mia cucina.

Mangiare crudo? Sì, eccome!
Con tutte queste bontà, il crudo è d’obbligo ma in questi piovosissimi giorni, mi vien voglia di mangiar caldo e cotto! E allora vi lascio una ricetta semplice e veloce da provare.

Ingredienti:
70 gr noodles di grano saraceno
3 zucchine (piccole con i fiori se è possibile)
1 manciata di pisellini freschi
100 ml latte di cocco (quello da cucina, non da colazione)
Aglio, sale e pepe

Procedimento:
Mettere a bollire l’acqua per i noodles. Lavare le zucchine e grattugiarle abbastanza grandi, una volta conclusa l’operazione metterle in padella con uno spicchio di aglio ed un pizzico di sale, coprirle con il coperchio e lasciar cuocere qualche minuto con la propria acqua che scacceranno. Nel frattempo sgranare i piselli ed aggiungerli alle zucchine, che lentamente si staranno un po’ sfaldando; quando l’acqua in padella si sarà ritirata versare il latte di cocco e macinare del pepe fresco continuando per 5 minuti la cottura a fuoco basso, in questo arco di tempo cuocere la pasta e una volta scolata sciacquarla abbondantemente con acqua fredda per interrompere la cottura. Non ci resta che saltare tutto insieme in padella, aggiustare di sale e volendo aggiungere spezie o erbe aromatiche a scelta.
Buon appetito!img_1352

Contenuti Correlati:

Commenta usando Facebook

commenti al momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *