Sformatini almost raw

Venerdi, abbiamo iniziato un nuovo tipo di collaborazione con gli amici di Bio&Sisto Agricoltura Biologica,  loro ci forniscono una sporta di spesa ricca di frutti della terra e noi, in cambio, inventiamo e sperimentiamo nuovi modi di apprezzare #lasolitaverdura, anche se come ben sapete, noi non la troviamo mai nè solità nè scontata, bensì preziosa. Voi li conoscete? Avete mai fatto un giro per i loro campi partecipando alle numerose iniziative che organizzano? Avete mai assaggiato i loro prodotti? Io, vi consiglio di farlo.

Ingredienti per 2 sformatini:

una melanzana tagliata in fette sottili
cipolla tritata
10 pomodori ciliegino
origano

10 pomodori ciliegino
basilico
un pugno di anacardi
1/2 spicchio d’aglio
100 gr grano saraceno cotto

Procedimento :

Grigliare, nel mio caso, 6 fette di melanzane, condirle con sale, olio evo e origano e metterle da parte. Tagliare le altre fette a listarelle e cuocerle con un filo d’olio, la cipolla, l’origano e qualche pomodoro.
Frullare in un mixer gli anacardi sciacquati sotto l’acqua corrente, i pomodori, l’aglio e il basilico in modo da ottenere un sugo crudo e fresco che utilizzeremo per condire il grano saraceno. A questo punto non ci resta che assemblare il piatto alternando, in uno stampo delle dimensione dovute, una fetta di melanzana, un cucchiaio di grano saraceno e così via fino ad averlo riempito. Ora, sformate il tortino su un piatto e aggiungete il contorno di melanzane saltate. Buon appetito.

Contenuti Correlati:

Commenta usando Facebook

commenti al momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *